QUALITÀ
Qualità e certificazioni
100% made in Italy
Ci impegniamo duramente per garantire che i bambini possano giocare e godersi il nostro prodotto in totale sicurezza.
I materiali utilizzati sono di prima qualità, certificati e completamente sicuri per i bambini di tutte le età.
Realizzato in materiale plastico 100% riciclabile, atossico, garantisce durevolezza, resistenza, soffice da incastrare, non macchia ed è lavabile.
Il prodotto è auto pulente, perché privo di parti incavate dove potrebbe accumularsi lo sporco, senza piombo, senza parti appuntite o taglienti.
Prodotto con i più alti standard di qualità in Italia.
GIOCARE È UNA COSA SERIA
AVVERTENZE
Premesso
INCASTRO è una azienda che produce interamente in Italia. Il nostro impegno è sempre stato rivolto alla produzione di un giocattolo di qualità, che permettesse cioè la realizzazione di costruzioni resistenti, per giocare sul serio. Questo ci ha spinti verso una scelta di materiali resistenti e con tolleranze di unione tra i moduli al limite consentito nel mondo della plastica e nel mondo del giocattolo. INCASTRO è per questo sinonimo di qualità e di resistenza. Scegliere INCASTRO significa sperimentare il giocare in modo serio ed accettare di rispettare alcune avvertenze.
La produzione
Iil materiale utilizzato è di prima qualità e selezionato tra i migliori sul mercato. Il materiale è stato scelto per ovviare a problemi di dilatazioni che comunque sono impliciti per spessori superiori ai 2 mm. La tecnica di produzione è ad iniezione, ciò significa che il materiale viene iniettato in forma liquida nello stampo nel quale subisce il processo di raffreddamento. Al termine del raffreddamento il pezzo ha esattamente le dimensioni della forma dello stampo. Tutti i pezzi sono uguali.
Scalino
Abbiamo riscontrato che sul pezzo finito si forma uno scalino di 1-2 micron, sulla linea di giunzione della base dello stampo con il suo coperchio. La zona in cui si forma è sempre diversa. Questo fenomeno è dovuto ad un movimento non controllabile a causa della pressione del materiale iniettato. Se in fase di unione dei pezzi si incontrato due scalini si fa fatica a inserire i pezzi. Il problema si risolve facilmente in due modi. Ribaltare il pezzo in modo da non far incontrare due scalini, oppure proseguire ad incastrare con più forza, lo scalino si consuma da solo dopo il 2/3 inserimenti e tutto funziona perfettamente.
Dilatazione
In merito alla dilatazione possiamo dire che i materiali plastici con spessore superiore ai 2 mm subiscono dilatazioni dovute a temperatura ed umidità ambientali. Se ci allontaniamo molto dalle condizioni ambientali originarie, in cui il pezzo si è solidificato, possiamo assistere a dilatazioni che provocano una anomalia nella unione dei pezzi.
Elasticità
Ogni pezzo INCASTRO possiede una certa elasticità. Se sottoposto ad una forza esterna il mattoncino INCASTRO si deforma. Se la forza esterna non è eccessiva, portando cioè il materiale a non superare il punto di snervamento, al cessare della sollecitazione, il mattoncino INCASTRO ritorna alla sua forma originale. Se la sollecitazione è prolungata nel tempo occorre più tempo affinché ritorni alla forma originale. Questo principio di elasticità insito nel materiale consente di realizzare costruzioni molto grandi senza che ci sia una rottura del modulo.
Esposizione Raggi UVA-UVB
INCASTRO è un giocattolo pensato per l'utilizzo in ambiente domestico. Il prodotto non è protetto dall'esposizione ai raggi UVA UVB presenti nella luce solare. L'utilizzo del prodotto all'aperto o a contatto prolungato con luce solare può alterare le proprietà fisiche del modulo.
Per concludere
La temperatura e l’umidità di conservazione e di utilizzo del gioco INCASTRO si devono semplicemente mantenere all’ interno delle condizioni di comfort che valgono anche per gli esseri umani. I limiti di temperatura proposti dalla UNI EN ISO 7730 vanno tra 19°C e 29° C con umidità relativa compresa 30-70% e lontani dalla luce diretta del sole per tempi prolungati.
INCASTRO non si ritiene responsabile per un uso improprio dei propri prodotti o per difetti derivanti da una non corretta conservazione del prodotto.